• slider

Improvvisatore Involontario al F.E.S.T.A

Improvvisatore Involontario è stato invitato al primo Festival delle etichette Siciliane e del Talento Artigiano che si è svolto a Petrosino il 4 agosto scorso.
Gli Involontari hanno sposato l'iniziativa di Paolo Tedesco e Fabio Genco, già in passato organizzatori di festival come Rock the Cabash! fest e di Rassegna Macondo, sostenuti dal nuovo sindaco di Petrosino, Gaspare Giacalone.
Hanno aderito a questa manifestazione diverse realtà indie, liutai, etichette e artigiani siciliani costruttori di strumenti. 
Tutto si succedeva sul palco ben allestito, al centro della piazzetta di Petrosino, dove si trovavano anche gli espositori.

Il duo di Involontari formato da Cristina Italiani al flauto e Paolo Sorge alla chitarra, davvero notevole nel suo intenso set pomeridiano, ha inaugurato le perfomance degli espositori.
Tanta gente curiosa, soprattutto musicisti giovani, si è avvicinata allo stand Improvvisatore Involontario, in un contenuto molto vivace ma anche apparentemente molto ''off''.
Dalle ore 23 sul palco grande si è esibita l'attesissima band di Marta su i tubi reduci da una tournée in Calabria e Sicilia.

E’ stata per noi una giornata fantastica, andata al di là delle nostre più rosee aspettative, e se tutto questo è successo, lo dobbiamo anche alla collaborazione di tanta, tanta gente.
Ringraziamo moltissimo gli organizzatori, Paolo Tedesco e Fabio Genco, che hanno molto insistito per invitarci e speriamo di tornare al F.E.S.T.A. l'anno prossimo carichi di fervore creativo e rinnovato entusiasmo.


E possibile vedere le foto su www.festasicilia.com, sulla pagina facebook del festival oppure anche sul sito di Cristina Italiani.

 

Foto di Valerio Gallo

29.08.2014